Skip to content Skip to footer

Conto Termico 2.0: incentivo ottenuto!

Conto Termico 2.0: incentivo ottenuto!

Il meccanismo di incentivazione del Conto Termico 2.0 è stato introdotto con il DM 16/02/2016 e viene gestito ed erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici). Tale incentivo premia gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Uno degli aspetti fondamentali di questo incentivo è il fatto che consiste in versamento cash all’utente finale, non è quindi necessario avere capienza fiscale o un cassetto fiscale in Italia. Il Conto Termico 2.0 è accessibile a tutti!

Il valore dell’incentivo di Conto Termico è legato a diversi fattori tra cui la zona geografica dell’intervento, la potenza e l’efficienza della pompa di calore installata. Ne deriva che pompe di calore con la stessa potenza ma con differente COP non percepiscono il medesimo incentivo! Potete verificare il valore dell’incentivo per le pompe di calore Templari al seguente link.

Uno dei servizi che EQUA offre ai suoi clienti è quello di Gestione e richiesta delle pratiche di incentivazione, tra cui, ovviamente, le pratiche di Conto Termico 2.0.

Nello specifico vi riportiamo il caso di una sostituzione di caldaie a gas per il riscaldamento di un ambiente di lavoro (un capannone e alcuni uffici) con n.2 pompe di calore Templari:

  • un modello Kita Air per il riscaldamento del capannone;
  • un modello Kita L66 monoblocco a servizio dei ventilconvettori degli uffici per riscaldamento e raffrescamento.

Grazie alla sinergia tra il cliente finale e EQUA possiamo dire: Conto Termico 2.0: incentivo ottenuto!

Nell’immagine riportata si può vedere come si presenta la pirma pagina della raccomandata di conferma dell’ottenimento dell’incentivo inviata dal GSE.

 

 

 

Per aprire il ticket di SOS abbiamo bisogno di alcune informazioni

    Tipologia d'utenza*

    Per quale nostro settore?*

    Hai altri dettagli da condividerci?

    *Campo obbligatorio