Pompe di Calore e metalmeccanica: lo sposalizio perfetto!
Da oggi anche l’azienda metalmeccanica specializzata in stampi MDC Srl si scalda e si raffresca con le pompe di calore Templari Kita Air !
Nell’industria metalmeccanica lavorare con temperatura troppo al di sopra dei 20°C, o con tassi di umidità troppo elevati, è deteriorante, non solo per gli operatori che lavorano alle macchine utensili, ma anche per la produzione stessa. Se d’inverno mantenere un capannone in un intorno di 20°C non è un grosso problema, raffrescare un ambiente di lavoro in cui sono presenti macchinari che, a causa di attriti, motori e chiller, immettono altro calore in ambiente, è una vera sfida.
La necessità di migliori standard di lavoro per i propri dipendenti e un ambiente ottimale per le lavorazioni meccaniche ha spinto MDC Srl alla ricerca di una soluzione innovativa ed efficace: è nato così l’incontro con EQUA !
Forte dell’esperienza di tante installazioni in ambito industriale, EQUA ha trovato la giusta soluzione: due unità Kita Air con kit Booster che permette un miglior funzionamento e una maggiore potenza in raffrescamento durante i periodi estivi. Inoltre, per evitare l’occupazione di suolo esterno, una delle unità esterne è stata appesa in facciata, garantendo così la continuità di utilizzo del parcheggio sottostante.
A coronare il tutto, l’acquisto è stato fatto con la soluzione di Cessione del Conto Termico, garantendo così al cliente un risparmio immediato!
MDC Srl è un esempio virtuoso non solo di attenzione al proprio ambiente di lavoro, ma anche di attenzione all’ambiente in quanto, grazie a questa soluzione, ha dismesso definitivamente una caldaia a gas metano da 125kW, riducendo consumi ed emissioni!
La transizione energetica è possibile!